Unità mobile per il recupero degli oli dal settore petrolchimico e navale

Lo Slop Oil si trasforma in Profitto

“Slop oil" o "fanghi oleosi" sono oli usati e fanghi prodotti sia a monte che a valle di vari processi chimici.

Molte di queste risorse contengono un’alta percentuale di olio che può essere recuperato come prodotto di valore; non va trascurato il contributo economico e ambientale della riduzione dei volumi di rifiuti. Questi rifiuti sono costosi da smaltire per l’industria petrolifera perché sono dannosi per l’ambiente e difficili da trasportare. Per questo motivo, c’è un grande bisogno di servizi in grado di gestire efficacemente i fanghi oleosi. Il trattamento dell’olio di slop aggiunge inoltre valore recuperando gli idrocarburi che altrimenti andrebbero persi.

Principali vantaggi

CRU Oxint

La soluzione per il recupero di Slop Oil

cru oxint Slop Oil 1

Alcuni settori specifici di provenienza degli slop oil:

The Cow System

Il lavaggio del petrolio greggio (COW) è un sistema in base al quale i serbatoi di petrolio su una nave cisterna vengono ripuliti tra un viaggio e l’altro non con acqua, ma con petrolio greggio, il carico stesso. L’azione solvente del greggio rende il processo di pulizia molto più efficace rispetto a quando si utilizza l’acqua. (Di solito c’è un risciacquo finale con acqua, ma la quantità di acqua coinvolta è molto bassa.) Il sistema aiuta a prevenire l’inquinamento dei mari.
Il lavaggio del petrolio greggio è stato reso obbligatorio per le nuove navi cisterna dal protocollo del 1978 alla convenzione MARPOL. Il regolamento 33 dell’allegato I MARPOL richiede che ogni nuova nave cisterna per petrolio greggio con portata lorda pari o superiore a 20.000 tonnellate sia dotata di un sistema di pulizia delle cisterne di carico che utilizza il lavaggio con petrolio greggio.
Il regolamento 33 afferma che l’installazione e le disposizioni del COW dovrebbero essere conformi almeno a tutte le disposizioni delle specifiche per la progettazione, il funzionamento e il controllo dei sistemi di lavaggio del petrolio greggio adottate dall’IMO nel 1978, come possono essere riviste.
Nel 1999, l’IMO ha adottato le specifiche riviste per COW con la risoluzione A.897(21) Modifiche alle specifiche riviste per la progettazione, il funzionamento e il controllo dei sistemi di lavaggio del petrolio greggio (risoluzione A.446(XI), modificata dalla risoluzione A.497 (XII).

Vuoi dare valore ai tuoi scarti di produzione?

Ti aiutiamo ad identificare e realizzare soluzioni alternative, più vantaggiose dal punto di vista economico e più rispettose per l’ambiente per il recupero degli sfridi. Contattaci per maggiori informazioni.

Soluzione all-in-one con la tecnologia di Oxint e Polat Makina

Il Centro R&D Oxint assiste nella creazione di processi innovativi su specifica richiesta di un cliente o in accordo con le nostre ricerche di mercato. Attraverso una serie di test pilota interni, valutazioni di laboratorio e valutazioni di macchine o prototipi in loco, le nostre soluzioni creative vengono continuamente testate e convalidate. Solo allora vengono resi disponibili per il mercato.

Processi ad alta produttività in arrivo:
  • Competenza e responsabilità inequivocabile
  • Comunicazione e pianificazione affidabili
  • Configurazione ottimale dell’impianto e del processo senza barriere
  • Elevato grado di funzionalità e affidabilità degli investimenti
  • Processi in sicurezza

 

  • Soluzione mobile
  • Unità di dosaggio e stazioni di servizio
  • Riscaldamento e pompaggio
  • Sistema completamente controllabile
  • Pretrattamento
  • Progettazione per aree pericolose

Start typing and press Enter to search